Acquistare N1clave conviene
davvero, grazie al Credito d’imposta.

Prorogate fino al 2025 le agevolazioni per i beni industria 4.0

Scopri i due differenti termini temporali stabiliti dalla Legge di Bilancio 2022.

Le Legge di Bilancio 2022 conferma le linee guida e l’impianto strategico del Piano Nazionale Transizione 4.0, rilanciando il sostegno alle imprese e ai professionisti che decidono di investire nel futuro.

L’aggiornamento del quadro di agevolazioni già delineato nel quadriennio precedente rende estremamente conveniente acquistare N1clave, l’autoclave che – grazie alle funzionalità della piattaforma NSK Web Client – porta per la prima volta la connettivit  evoluta dei dispositivi di ultima generazione al servizio di una sterilizzazione di classe B efficace, sicura, intuitiva.

Se Industria 4.0 fosse un’autoclave… sarebbe N1clave.

La connettività evoluta che distingue N1clave, grazie alla piattaforma NSK Web Client, è la caratteristica che conferma e certifica l’evidente contenuto di innovazione tecnologica dell’autoclave NSK e la fa rientrare tra le tecnologie che possono essere acquistate con il cosiddetto iper-ammortamento.

NSK Web Client è però l’espressione tecnica di un concept più ampio, che interpreta l’autoclave non come semplice sterilizzatrice a vapore ma come un dispositivo evoluto di interazione uomo-macchina, in cui le prestazioni vanno di pari passo con la migliore user-experience e l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Il tutto, ovviamente, al servizio di una sterilizzazione di classe B assolutamente sicura e tracciabile.

Connettività 4.0, leggera come un cloud.
Quali sono i vantaggi di NSK Web Client?

NSK Web Client è una piattaforma web che permette il controllo da remoto di N1clave, raccogliendo in tempo reale i dati sullo stato dell’autoclave, sulle sue funzioni e attività.

La App rende ancora più sicure l’archiviazione e la verifica dei cicli di sterilizzazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria di una o più sterilizzatrici – anche con l’invio di e-mail direttamente al servizio tecnico NSK.

  • Piattaforma cloud: traccia e archivia i cicli di sterilizzazione in totale sicurezza, senza limiti di spazio, in ambiente cloud AWS di Amazon.

  • Accessibilità 24/7: accedi al pannello di controllo quando vuoi, da qualsiasi dispositivo: PC, smartphone, tablet.

  • Crittografia dei dati: scarica tutti i dati dei cicli in formato PDF o come certificato digitale crittografato.

  • Controllo remoto: verifica lo stato dell’autoclave e ricevi comunicazioni e alert sulla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Come funziona il Credito d’imposta per i beni Industria 4.0?

Abbiamo chiarito perché N1clave sia l’espressione più chiara e concreta del concetto di Industria 4.0. Come si traduce, questo, in un vantaggio economico?

La Legge di Bilancio 2022 estende i termini temporali entro i quali le strutture produttive con sede nel territorio italiano possono acquistare beni Industria 4.0 godendo del credito d’imposta: ora, il periodo utile va fino al 31 dicembre 2025, con due differenti livelli di agevolazione a seconda di quando si proceda all’acquisto:

  • credito d’imposta del 40% per acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2022 (con estensione fino al 30 giugno 2023 se l’ordine risulta accettato ed è stato versato un acconto di almeno il 20% entro il 31 dicembre 2022)

  • credito d’imposta del 20% per acquisti effettuati tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2025 (con estensione fino al 30 giugno 2026 se l’ordine risulta accettato ed è stato versato un acconto di almeno il 20% entro il 31 dicembre 2025

Se la tecnologia risponde ai requisiti di Industria 4.0 – come nel caso di N1clave – si potrà recuperare il 40% della somma spesa con il metodo della compensazione.

Spendi 1.000 € entro la fine del 2022? Ne recuperi 400!

Cosa devi fare, per beneficiare del Credito d’imposta?

Per i beni di un valore inferiore a 300.000 €, serve acquisire un’attestazione che dimostri che la tecnologia acquistata abbia tutte le caratteristiche tecniche previste dalla Legge di Bilancio e sia interconnessa al sistema di gestione della produzione o alla rete di fornitura.

Nessun problema!

NSK Dental Italy è sempre al tuo fianco, fornendoti informazioni e la consulenza dei suoi responsabili commerciali per la scelta della versione di N1clave più adatta alle esigenze del tuo studio e mettendoti a disposizione tutta la documentazione tecnica necessaria per dimostrare che la rivoluzionaria autoclave NSK soddisfa i requisiti previsti dalla Legge di Bilancio 2022.

Questo prima dell’acquisto. E poi?

Poi ti siamo vicini con il nostro servizio di assistenza, per attivare l’interconnessione e sfruttare tutti i servizi di NSK Web Client.

In caso di dubbi contattaci senza esitare al 0445820070 o scrivici a info@nsk-italy.it saremo lieti di poterti aiutare

Ottieni maggiori informazioni

    Il tuo messaggio

    Iscriviti alla newsletter NSK

      * Le specifiche possono variare senza preavviso.
      © NSK / Nakanishi inc. All rights reserved.